All’Archeodromo di Poggibonsi va in scena ''l’addestramento militare''

SienaFree.it

Martedì 27 Gennaio 2015

All’Archeodromo di Poggibonsi va in scena ''l’addestramento militare'', living history con oltre venti persone ad animare il villaggio
Martedì 27 Gennaio 2015 12:25

Appuntamento alla Fortezza Medicea domenica primo febbraio dalle 11 alle 17. Ingresso gratuito

“Alle armi, l’addestramento militare”. Questo il titolo dell’evento che si svolgerà domenica primo febbraio all’Archeodromo di Poggio Imperiale, villaggio altomedievale di cui è stata recentemente aperta la longhouse.

La giornata del villaggio sarà animata da oltre venti persone, tra abitanti e vicini che hanno deciso di far visita al dominus Razo. Tutte le attività lavorative saranno in funzione e sarà sperimentata la produzione di perle e fuseruole in pasta vitrea.

Il vero e proprio momento di living history sarà animato dal sapiente Gottefredo che ricorderà il sacco di Roma ad opera dei Vandali, da Hildebrando da Staggia ed i suoi musici che allieteranno la giornata, da alcuni prescelti che si eserciteranno con le armi e, forse, partiranno a primavera con il dominus.

All’evento parteciperanno Archeotipo, Winileod, Curtis Winigia (Ares), Arkè Archeologia Sperimentale.

“Alle armi, l’addestramento militare” si svolgerà dalle 11 alle 17. L’ingresso è gratuito.
Per informazioni www.archeodromopoggibonsi.it, mail a info@parco-poggibonsi.it o telefonare ai numeri 338 7390950 - 347 3746360.